Formazione: Missio, iniziato il corso di missiologia online in collaborazione con la Pontificia università Urbaniana

Ha preso il via oggi, 12 febbraio, a Roma, il corso di missiologia online organizzato da Missio Consacrati, in collaborazione con la Pontificia Università Urbaniana di Roma. Il corso è destinato a sacerdoti – religiose/i, seminaristi e giovani in formazione, Équipe Centri missionari diocesani, Gruppi missionari diocesani e parrocchiali, Famiglie – Giovani, Laici/e missionari/e.
Al Corso di Missiologia on-line possono iscriversi tutti coloro che hanno una istruzione di scuola superiore e una preparazione sulla fede Cristiana maturata nella vita della comunità ecclesiale e nelle associazioni o organizzazioni cattoliche.
Le lezioni saranno messe online ogni settimana. Gli iscritti dovranno essere in possesso di computer e accesso internet.
Il Corso, che terminerà il 24 giugno, è organizzato in otto moduli presentati in 16 lezioni, con otto schede di verifica e un esame finale. Sono previste due settimane di break durante il periodo pasquale.
Ogni modulo sarà messo on line in 2 lezioni di 45 minuti video (una lezione a settimana). Le lezioni sono state registrate presso l’Università Urbaniana di Roma e sono tenute dai professori di cattedra delle singole discipline: Introduzione alla Missione, Vangelo e Salvezza, Teologia Biblica, Dialogo interreligioso, Catechesi Missionaria, Ecclesiologia Missionaria, l’Evangelii Gaudium come guida alla Missione ed Esperienze. Inoltre ogni lezione sarà provveduta dalla trascrizione in Word che sarà inviata via email agli iscritti che potranno studiarle secondo i propri metodi di impegno e di studio.
Per informazioni www.missioitalia.it

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo